domenica 29 giugno 2008

L' animale del blog

L' animale del blog e un cucciolo di ghepardo

Questo cucciolo di ghepardo della riserva naturale del blog la savana, passerebbe le sue giornate a poltrire. Tanto a procurargli il cibo ci pensa Nike che, tra una accarezza e l’altra, il piccolo ghepardo lo lascia per dedicarsi alla caccia. Prima di tutto raggiunge un’altura, un ramo o persino il tettuccio di un’auto, insomma, un punto sopraelevato che gli permette di individuare la preda anche a grande distanza. Poi piomba sulla malcapitata con uno scatto che può sfiorare i 115 chilometri orari di velocità. Non per niente il ghepardo (Acinonyx jubatus) è il più veloce di tutti i felini, anche se si stanca subito perché è piccolo. le sue prede sono gazzelle, impala, antilopi e conigli.

4 commenti:

JANAS ha detto...

bellissimo e tenerissimo questo ghepardo...lo capisco...anch'io passerei le giornate a poltrire con questo caldo!! per fortuna che c'è Nike!

berry write ha detto...

ma gli Impala corrono?
o se ne stanno impalati?

ahahahahahahahah!!!
ahahahahah!!!
ahahahahahaahahh!!

...perdonami, il caldo mi da alla testa!

MAX ha detto...

L'importante è che non impali me ed i miei cucù ...

Luigina ha detto...

Sono appena arrivata e già mi tocca scappare: sono una gazzella. Tanto tu sei di là dal mare e non mi pigli, così intanto guarisco bene e posso di nuovo scappare. Però potremmo anche diventare amici che ne dici?